The Punisher: come finisce la seconda stagione della serie Netflix?
Il lavoro di Frank Castle non è terminato. The Punisher è tornato infatti su Netflix con la seconda stagione il 18 gennaio: andiamo a vedere come finisce.
Se avete già visto alcune puntate saprete che la stagione è divisa in due storylines. Nella prima metà Castle è alle prese con Rachel (in realtà Amy), una ragazza in fuga da una setta religiosa che la vuole uccidere. Nella seconda metà invece c’è il ritorno di Billy Russo, in totale confusione dopo gli eventi della prima stagione. Frank Castle, tra carneficine e violenza varia, si ritroverà al centro di entrambe le questione, che convergeranno verso un finale unico.
Nella parte finale della serie, mentre trasporta Castle all’ospedale, Mahoney subisce un’imboscata da parte di Pilgrim, che riesce a rovesciare la loro ambulanza da un ponte dell’autostrada. Prima che potesse finire il lavoro, Pilgrim viene però intercettato dalla macchina di Madani. Durante il tentativo di cercare il corpo di Pilgrim, a Madani viene rubata l’auto. Il tutto mentre Castle rimuove Mahoney dal relitto bruciante dell’ambulanza.
Castle rintraccia quindi l’ultimo indirizzo conosciuto del sicario: la residenza di David Schultz, che viene ovviamente rapito da Frank per un interrogatorio. Nel frattempo, Pilgrim scopre la posizione del rimorchio di Hoyle per catturare Amy, ma è costretto a mettere fuori combattimento Curtis, ignaro che Amy si è nascosta nella sua auto per rintracciare la sua residenza. Rendendosi conto che il dottor Dumont è in combutta con Russo, Madani si dirige alla sua residenza per affrontarla, solo per spingerla fuori dalla finestra del suo appartamento per autodifesa.
La morte di Dumont viene vista da Russo, che si becca una pallottola nel petto nella rissa con Madani. Nel frattempo, Amy notifica a Frank il luogo in cui si trova Pilgrim, prima di venire a sua volta rapita durante la sparatoria successiva. Curtis libera David dalla prigionia e lo consegna a Mahoney, che decide di risparmiare Curtis dall’arresto. Frank e Pilgrim entrano in una brutale lotta corpo a corpo, con Frank che esce vincitore. Frank risparmia Pilgrim per scoprire il percorso verso la residenza Schultz.
Dopo un improvvisato intervento chirurgico, Russo si rifugia nello scantinato del posto di lavoro di Curtis, chiamandolo per chiedere aiuto. Mentre aspetta, Russo viene giustiziato da Castle, con il suo corpo scoperto più tardi da Mahoney, Madani e Curtis. Castle e Amy in seguito si confrontano con Anderson ed Eliza Schultz nella loro villa. Eliza viene colpita alla testa da Castle dopo che aveva tentato di uccidere Amy, e Frank dà ad Anderson una pistola caricata con un proiettile. Mentre la coppia se ne va, Anderson si suicida, con Frank, Pilgrim e Amy che se ne vanno per strade separate. Tre mesi dopo, Frank riprende i suoi doveri di Punitore mentre Madani lavora nella C.I.A.
The Punisher: ci sarà una terza stagione?
Al momento la serie non è stata ancora rinnovata per una terza stagione, ma viste le recenti cancellazioni delle altre serie Marvel è improbabile vedere ancora Frank Castle su Netflix. Ad ogni modo finché manca l’ufficialità non resta che incrociare le dita!