in

Come finisce Spider-Man – Un nuovo universo?

© Sony/Marvel

La spiegazione del finale di Spider-Man – Un nuovo universo

Un finale esaltante per uno dei migliori film d’animazione del 2018. Miles, a causa della sua inesperienza, viene immobilizzato nella sua stanza per impedirgli di partecipare alla battaglia con Kingpin.

Il ragazzo riceve la visita del padre (Jefferson), che vuole informarlo della scomparsa dello zio Aaron (alias Prowler). Tuttavia non può aprirgli la porta, né parlargli, perché legato ad una sedia. Ascolta tuttavia il commovente discorso del padre, che si scusa per i suoi errori.

Miles, colpito dalle parole, riesce a liberarsi e fa visita a zia May. La signora gli permette di prendere una tuta del defunto Peter Parker, al quale Miles aggiunge il suo tocco stilistico. Una volta consapevole delle sue capacità raggiunge il resto dello Spider Team. L’intervento di Miles risulta decisivo nella battaglia con gli scagnozzi di Kingpin. Il ragazzo riesce ad attivare il congegno interdimensionale con la chiavetta USB e a rimandare tutti nella rispettiva dimensione.

Miles affronta da solo quindi Kingpin. Il padre di Miles assiste alla battaglia, incoraggiando Spider-Man, inconsapevole che ci sia Miles sotto la maschera. Nonostante i durissimi colpi di Kingpin il giovane si rialza e riesce a mettere KO l’avversario, grazie al pieno uso dei suoi poteri.

Kingpin viene così arrestato, e Jefferson ringrazia Spider-Man, riconoscendone il valore. Intanto su Terra 616, il Peter Parker appena rientrato cerca di riallacciare i rapporti con la sua Mary Jane. Nell’ultima scena del film vediamo inoltre a sorpresa il ritorno di Spider Gwen, che sembra aver trovato un modo per comunicare con Miles attraverso le diverse dimensioni.

Quante scene ci sono dopo i titoli di coda?

Presente una scena, esaltante ed esilarante. Grande assente della pellicola, fa la sua comparsa Miguel O’Hara, aka Spider-Man 2099. Miguel è soddisfatto della felice risoluzione della crisi interdimensionale, e decide di provare il suo congegno per il viaggio tra le dimensioni. La sua prima meta è Terra 67, quella relativa alla serie animata del 1967, dove “ricostruisce” una scena diventata meme con lo Spider-Man di quella dimensione.

© Marvel

 

Come finisce How I met your mother?

Avengers endgame

Come finisce Avengers Endgame?