in

Come finisce Kingdom Hearts 3?

Kingdom Hearts 3. Ecco come finisce!

Ci siamo, dopo diciassette anni dall’uscita del primo capitolo,  la prima saga di Kingdom Hearts giunge al termine con Kingdom Hearts III. Come si chiude lo scontro tra Sora e Xehanort?

 

Sora esplora sette mondi Disney alla ricerca del Potere del Risveglio, che gli servirà per  liberare il cuore di Roxas, risvegliare Ventus e salvare Aqua dal Regno dell’Oscurità.

Una volta completato l’ultimo mondo, Sora, Paperino e Pippo ricevono una chiamata da Cip e ciop che gli comunicano che il Re e Riku sono dispersi nel  Regno dell’Oscurità.
Nessuno sa come arrivarci, l’unico in grado era Topolino, così Sora si affida al proprio cuore e torna sulle Isole del Destino. Qui trova il Keyblade di Aqua  con cui apre una porta verso il Regno dell’Oscurità, dove l’ex maestra del Keyblade è stata corrotta e ha sconfitto sia Topolino che Riku.
Sora affronta Aqua e riesce a liberarla dall’Oscurità, iniziando il risveglio dei Sette Guardiani della Luce.

Accompagnati da Paperino e Pippo, Sora e aqua   raggiungono il castello dell’Oblio, che viene modificato per  permettere agli eroi di raggiungere il dormiente Ventus. Davanti a quest’ultimo , vengono attaccati da Vanitas, che andrà affrontato utilizzando Aqua. A scontro terminato, Vanitas sembra avere la meglio, ma Ventus si risveglia giusto in tempo entrando in risonanza col proprio cuore (che vi ricordiamo era dentro Sora). Vanitas  fugge e  i nostri tornano alla torre di Yen Sid.

 

Tornati alle Isole del Destino, Sora e Kairi condivinono un Frutto Papu, e si promettono che  ci saranno sempre l’uno per l’altra.

 

Il giorno dopo i Sette Guardiani della Luce (Sora,Riku, Kairi, Axel, Aqua, Ventus e Topolino) con Paperino e Pippo raggiungono il cimitero dei Keyblade per la battaglia finale. Dopo aver affrontato un ‘orda di Heartless,  trovano Terra immobile al centro di un’altra pianura. Ventus e Aqua gli si avvicinano solo per scoprire che è il tredicesimo contenitore, dopodichè vengono attaccati. Ventus è il primo a cadere.

Terra si scaglia poi contro Kairi, Axel si para davanti ma viene facilmente sconfitto. Sora prova a proteggere l’amica dal secondo attacco. A sua volta è protetto da Pippo che perde lo scudo. Paperino va in escandescenza e usa una magia arcana contro Terra sbalzandolo via ma cadendo a terra esanime. Viene evocata nuovamente la torre degli Heartless, questa volta più grande e  pericolosa. Uno a uno tutti i Guardiani vengono assorbiti, lasciando fuori solo Riku e Sora.

 

Sora butta per terra il Keyblade e inizia a piangere. Riku gli  dice che “Non crede davvero che sia finita” poi gli si para davanti e  viene assorbito. Anche Sora, col volto rigato dalle lacrime viene portato via dagli heartless. La luce ha perso e l’oscurità trionfa.

 

Stacco sulla scacchiera, dove il giovane Eraqus è stato apparentemente sconfitto. Riprende il pezzo  elo riposiziona all’inizio della scacchiera, dicendo a Xehanort “Nella luce c’è di più di quel che sembra

 

Sora si risveglia nel Mondo Finale, un posto dove i cuori che hanno ancora dei rimpianti  si fermano prima di sparire. Ha mantenuto anche parte del suo corpo, in forma  trasparente ed incontra Chirity (il gatto di Union X) che gli spiega che c’è qualcuno che non vuole che lui sparisca. Per riottenere la forma  originale, Sora dovrà raccogliere frammenti della sua anima. Nel mentre Sora incontra i cuori sotto forma di stella di Naminé e Xion promettendo ad entrambe di tirarle fuori.
Sora si ricompone e scopre che è stata Kairi ad impedirgli di sparire. Prima di salutarlo Chirity gli dice che sta aspettando un amico, inoltre gli dice che l’aiuto arriverà dal passato. Sora ottiene il Potere del Risveglio e riprende il suo viaggio.

Si risveglia ed è inginocchiato nella battaglia contro gli Heartless, con solo Riku davanti a lui. Questa volta  quando viene assorbito non cede e si ritrova a cadere nell’oscurità.
Rivisita i mondi del gioco ed in ognuno affronta il Lich, un Heartless speciale capace di incatenare i cuori più forti. Ogni vittoria permette a Sora di liberare uno dei suoi amici. All’appello però manca ancora Kairi. Quest’ultima  è al Cimitero dei Keyblade, raggiunta l’amica, si capisce che  il tempo è cambiato ancora, e siamo di nuovo prima della battaglia finale.

 

Riviviamo la sequenza con Terra solo che questa volta, l’attacco a Ventus viene fermato dall’armatura di Terra stesso, che ne  contiene il cuore e affronta Terrahort. I Guardiani della Luce vengono quindi messi di fronte alla tempesta di Heartless. Sora sembra averla sconfitta quando  quest’ultima diventa ancora più grande trasformandosi in un enorme ciclone. Sora cerca di raggiungerne il nucleo quando viene investito da una potente luce: è Ephemer (uno dei portatori di Keyblade del passato) che gli offre l’aiuto degli altri guerrieri. Dal cimitero si alzano tutte le Keyblade  perdute  permettendo a Sora di cavalcarne l’onda (in maniera simile a Vanitas) e sconfiggere il ciclone. Durante questo scontro a Triangolo sono affidati i nomi dei giocatori che si sono posizionati tra i migliori durante l’evento di Union X dello scorso anno.

Il ciclone è socnfitto ma gli heartless aumentano ancora. A salvare i nostri eroi questa volta è Yen Sid, che scende in campo e apre il mare d’ombra. Paperino e Pippo rimangono a proteggerlo e i sette  Guardiani vanno verso la battaglia finale.

 

Nell’ultimo labirinto, i guerrieri vengono divisi e al giocatore è dato scegliere la direzione da intraprendere e il compagno da aiutare.

Sora aiuta Topolino contro Marluxia, Larxene e Luxord: una volta sconfitti ognuno dei tre ha una scena dedicata.
Luxord spera di giocare con Sora da persone normali, e gli lascia una carta speciale. Marluxia sente finalmente emozionie non vede l’ora di tornare al suo corpo, Larxene confessa di essersi ri-unita all’organizzazione solo per accompagnare un amico.

Sora aiuta Riku contro Xigbar e Riku Replica II: una volta sconfitti ognuno dei due ha una scena dedicata. Xigbar si lascia cadere dalle mura, dicendo che si è unito a Xehanort per avere un Keyblade, Sora gli risponde che non ne sarà mai degno. Riku Replica II viene sconfitto da Dark Riku, che risiede dentro Riku (e che è la prima replica dello stesso, quella di chain of memories) liberando  il contenitore e affidandolo allo stesso Riku per salvare Naminè.

Sora aiuta Ventus e Aqua contro Terrahort e Vanitas: una volta sconfitti ognuno dei due ha una scena dedicata. A Vanitas si distrugge l’elmo rivelando l’aspetto fin troppo simile a Sora. Si parla poi della completa luce (rappresentata da Ven)e della completa oscurità (Vanitas) e della possibilità di scegliere, e Vanitas si dissolve dichiarando che lui ha scelto l’Oscurità. Terrahort, pur sconfitto riesce a incatenare Sora, Ventus e Aqua. Sta per uccidere i suoi due ex compagni, quando l’Heartless di Ansem si ribella, salvandoli e rivelandosi ancora una volta il cuore di Terra. Sora lo risveglia e  ricongiunge  cuore e corpo, risvegliando il terzo guerriero di Birth By Sleep.

Sora aiuta Axel e Kairi contro Saix e un individuo incappucciato che ad un certo punto si ferma, Saix va in berserk ma viene fermato da Xemnas che distrugge il keyblade di Axel e tenta di ucciderlo. L’individuo incappucciato lo ferma, e si rivela essere Xion. Xemnas  si arrabbia e sta per ucciderla dopo aver scaraventatovia Sora e Kairi. Un lampo di luce e un altro guerriero armato di due Keyblade appare sul campo. È Roxas, liberato dal cuore di Sora grazie al tradimento di Even e Demyx.  Xemnas si infuria e  rapisce Kairi, lasciando Saix a  Sora , Roxas e Xion. Una volta sconfitto Saix, ha un dialogo sull’amica del passato sua e di Lea, i due si salutano e Lea  da appuntamento a Isa a Crepuscopoli. Saix svanisce.

Axel Roxas e Xion sono di nuovo insieme e  Sora riprende la sua marcia per salvare Kairi.

Nell’ultima zona Sora aiuta Topolino e riku ad affrontare il giovane Xehanort, Ansem e Xemnas: una volta sconfitti ognuno dei tre ha una scena dedicata. Il giovane  Xehanort  dice che lui tornerà al suo tempo, ma il viaggio di Sora finisce qui. Xemnas dice che il cuore  gli da solo sofferenza, per poi capire che è un peso da pagare per provare felicità.Ansem si congratula con Riku, dicendogli che  è stato sempre forte anche senza il suo aiuto.

Resta solo Xehanort. Il malvagio maestro rivela che  gli scontri ta la vera Organizzazione XIII e i Guardiani della Luce servivano a creare i 13 Keyblade per aprire Kingdom Hearts. Ma ne manca ancora uno, Xehanort distrugge Kairi in mille pezzi, e apre  Kingdom Hearts.

 

Sora distrutto dal dolore viene ragigunto da gli altri sopravvissuti e Topolino dice che  il piano è sigillare Xehanort in un altro luogo. Sora decide di prendersi l’onere mentre gli altri restano fuori a chiudere Kingdom Hearts. Accompagnato da Paperino e Pippo trascina Xehanort all’interno dello stesso. Si ritrovano a Scala ad Caelum il mondo da cui sono stati generati tutti gli altri mondi dove ha il via la battaglia finale. Una volta sconfitto Xehanort, quest’ultimo rivela tutto il suo piano: riportare l’oscurità così che la luce torni a trionfare. La luce darà vita a nuovi esseri viventi con nuovi cuori, privi d’odio e d’oscurità, fin quando quest’ultima riemergerà di nuovo e via dicendo in maniera ciclica. Vengono raggiunti dagli altri grazie alla via mostrata dai cuori e Terra si avvicina a Xehanort. Il vecchio prova ad attaccarlo ma viene fermato da un’altro fantasma. Il Maestro Eraqus era all’interno del cuore di Terra. Xehanort capisce che  oramai  non può fare più nulla e si arrende spegnendosi. Eraqus resta con Xehanort e i due ringiovaniscono magicamente (tornando i due ragazzi della partita a scacchi). Sora e gli altri escono dal Kingdom Hearts.

 

Resta ancora da salvare Kairi, Sora decide di andare da solo grazie al potere del risveglio, nonostante l’insistenza di Paperino e Pippo e l’avvertimento di Re Topolino. Parte Don’t think Twice di Utada Hikaru.

 

Vediamo diverse scene, Topolino e gli altri tornano al regno Disney e riabbracciano Minni e Paperina. Remy, piccolo chef, è a capo dell’intera cucina del bistrot di Paperone.

Terra, Ven e Aqua creano una tomba celebrativa per Eraqus, e lasciano i propri portafortuna, mentre vanno via, Ven re-incontra Chirity.

Roxas e Lea mangiano il gelato salmastro al solito posto, vengono raggiunti prima da Xion, poi da Isa, e infine anche da Colette, Pence e Hayner. Naminè viene risvegliata  e vede finalmente la luce del sole fino a quando una Gummiship atterra e ne scende Riku che le porge la mano per portarla alle Isole del Destino.

Qui ci sono tutti i personaggi felici sulla spiaggia, che aspettano il ritorno di Sora e Kairi giocando e divertendosi. Ad un certo punto, sull’albero della promessa, appaiono Sora e Kairi, si tengono la mano poi Sora svanisce.

 

Titoli di coda.

 

Epilogo

 

Una figura incappucciata si muove con una scatola nera  nel mezzo del cimitero dei Keyblade. Dagli altri quattro lati vengono evocati gli ex-capo clan di Union Back Cover: Ira, Aced, Gula e Invi. Manca Ava. La figura incappucciata  è Luxu, si leva il cappuccio e si rivela essere Xigbar. L’apprendista del MoM ha cambiato corpo negli anni e ha affidato ad Ava  la missione di reclutare i dandelion (missione riuscita) ma ora  possono agire  grazie alla scatola Nera. In lontananza Malefica e Pietro osservano il tutto.

Stacco sulla scacchiera, Xehanort ha perso, ma Eraqus ha un nuovo gioco, posiziona sette pedine dal lato dell’oscurità, con i simboli delle Unioni, e  mentre posiziona la pedina della luce, lo schermo diventa nero.

Aquaman

Come finisce Aquaman?

Come finisce How I met your mother?