Come finisce Captain Marvel?
Captain Marvel è il nuovissimo film di Marvel Studios con protagonista l’eroina Carol Danvers (Brie Larson). Nel finale del film Carol riesce a liberarsi dell’inibitore posto dietro il suo collo dalla suprema intelligenza, sfoderando il tuo completo potere acquisito con l’esplosione del nucleo dell’aereo progettato da Mar-Vell/Lawson.
Con i poteri ormai sbloccati Carol sconfigge senza troppi problemi la starforce e Yon-Rogg (Jude Law) e costretto a chiamare Ronan l’accusatore per fargli distruggere la terra. Carol però riesce a fermare tutti i missili balistici di Ronan che è costretto alla fuga. Yon-Rogg tenta di scontrarsi con Carol ma viene rapidamente sconfitto e rimandato su Hala. Carol consegna a Fury Goose che ha ingoiato il Tesseract ed il cercapersone modificato per permettere all’agente dello S.H.I.E.L.D. di chiamarla in caso di emergenza. Dopo aver salutato tutti Carol parte con gli Skrull alla ricerca di una nuova casa per la specie aliena.
Una volta tornato allo S.H.I.E.L.D., Fury, che ha perso un occhio per colpa di un graffio di Goose, si rende conto che in futuro saranno presenti altre minacce aliene e decide di aver bisogno di eroi. Nasce così il progetto Avengers che prende il nome dal soprannome di Carol che Fury legge sulla fiancata dell’aereo in una vecchia foto.
ECCO LA DESCRIZIONE E LA SPIEGAZIONE DELLA PRIMA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA
La prima scena è sicuramente quella più importante. Com’era già capitato con il primo Ant-man dove la scena dopo i titoli di coda era un’estratto da Civil War, in Captain Marvel troviamo 5 minuti abbondanti di una scena dal prossimo Avengers Endgame. Ci troviamo alla base degli Avengers, Bruce Banner, Steve Rogers e Vedova Nera fissano sconsolati il monitor che indica il numero dei morti in seguito allo schiocco della dita di Thanos quando James Rhodes (War Machine) irrompe nella stanza comunicando che il cercapersone,che avevamo visto alla fine di Infinity War e che ora dopo Captain Marvel sappiamo essere stato donato da Carol Danvers a Nick Fury, ha smesso di funzionare. Gli eroi non hanno idea di cosa sia quel misterioso aggeggio e mentre si interrogano su come riattivare il segnala fa la sua comparsa Captain Marvel che domanda: “Dov’è Fury?”. Carol Danvers appare identica a come l’abbiamo vista in Captain Marvel, in modi indicano che l’eroina sia arrivata direttamente dal passato anche se è molto più probabile che la presenza del sangue Kree nelle sue vene ne abbia rallentato l’invecchiamento.
ECCO LA DESCRIZIONE E LA SPIEGAZIONE DELLA SECONDA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA
Nella seconda scena vediamo il gatto Goose sulla scrivania di Nick Fury vomitare fuori il tesseract. Quindi negli ultimi 20 anni prima di Avengers è sempre stato in possesso dello S.H.I.E.L.D. Se vi ricordate il Tesseract era scomparso con Teschio Rosso nel primo Captain America per poi ricomparire direttamente nella base del primo Avengers per poi essere rubato da Loki.