Spiegazione del finale di Avengers Endgame
Alla fine di Avengers Endgame c’è la grande battaglia tra Thanos ed il suo esercito contro tutti gli Avengers tornati in vita grazie al Guanto dell’infinito e allo schiocco di dita di Hulk. Durante un concitato combattimento Thanos sembra aver sopraffatto i suoi avversari e schiocca le dita ancora una volta. Tony Stark però è riuscito a rubare le gemme al titano viola e guardandolo negli occhi esclama: “Io sono Iron Man”. Schiocca le dita uccidendo tutti i suoi nemici e poi muore a causa della troppa energia delle gemme tra le braccia di Pepper. Tutti gli Avengers si riuniscono al funerale di Tony per poi separarsi. Thor parte con i Guardiani della Galassia nello spazio e Hulk, Falcon, Steve Rogers ed occhio di falco si riuniscono per riportare le gemme nella corretta timeline. Cap dopo essere partito però non ricompare sulla piattaforma ed un vecchietto si avvicina al gruppo. Si tratta di Steve che ha deciso di fermarsi nel passato per vivere la sua vita con l’amata Peggy Carter. Il film finisce mostrando il promesso ballo tra Steve e Peggy.
Avengers Endgame, chi muore?
Ci sono numerosi morti in Avengers Endgame. Prima di tutti muore Vedova nera sacrificandosi su Volmir per recuperare la gemma dell’anima. Poi muore Thanos con tutto il suo esercito e la Nebula del passato. Infine muore Tony Stark/Iron man dopo aver usato le gemme per sconfiggere Thanos.
Quante scene ci sono dopo i titoli di coda?
Questa volta non sono presenti scene dopo i titoli di coda. Questo perché è un chiaro segnale che Avengers Endgame è da intendere come la fine di una grande era.