Titans: come finisce la serie tv di Netflix?
Nella puntata finale di Titans vediamo un salto temporale avanti di 5 anni. Dick Grayson ormai fa coppia fissa con Dawn da cui aspetta il secondo figlio, mentre Rachel e Gar sono al college.
Mentre i due genitori sono alle prese con la colorazione del prossimo figlio arriva a casa loro Jason Todd in carrozzina che comunica a Dick dell’uccisione del commisario Gordon da parte di Joker che unita alla recente morte del fidato Alfred ha portato Bruce/Batman alla follia.
Dick decide quindi di recarsi a Gotham per tentare di convincere Bruce a non uccidere Joker venendo così meno al suo codice d’onore che fino ad ora l’aveva guidato e distinto dai suoi nemici.
Arrivato a Gotham, Dick reincontra Kori, ormai agente affermato dell’FBI. I due, dopo aver assistito alla follia di Bruce che prima uccide Joker e poi compie una strage all’Arkham Asylum uccidendo tutti i detenuti, gli infermieri e le guardie, decidono di organizzare una task force con la polizia di Gotham per arrestare Bruce Wayne la cui doppia identità viene rivelata da Dick all’attuale capo della polizia.
L’assalto a villa Wayne però si conclude in tragedia, Batman uccide tutti i poliziotti e la stessa Kori, uccisa con una pistola congelante. A questo punto Dick capisce che non c’è più niente da fare per salvare Bruce e fa esplodere gli esplosivi seminati lungo la villa. Dick entra tra le macerie e individuato Batman bloccato sotto i detriti lo uccide comunicandogli di essere diventato come lui e di accettare l’oscurità. Ovviamente si trattava tutto di un trucco di Trigon, padre di Rachel che ha ingannato il giovane Robin per portarlo “al lato oscuro”. La prima stagione termina con un primo piano sul volto di Dick ormai posseduto dall’oscurità e con gli occhi neri.
Titans: c’è una scena dopo i titoli di coda?
Come nei migliori cinecomics anche Titans ha una scena dopo i titoli di coda. La scena è ambientata a metropolis, nei laboratori Cadmus nel quale vediamo il personaggio di Superboy e del cane Krypto. Nei fumetti Superboy, il cui vero nome è Kon-El, è solo il clone di Superman e di Lex Luthor. Quest’ultimo aveva impiantato una programmazione nascosta per poterlo comandare.
Krypto invece è il cane che Jor-El aveva adottato con lo scopo di far tenere compagnia al figlio Kal-El quando questi sarebbe diventato più grande. A causa di uno scontro con una meteora però l’arrivo del cane sul pianeta terra avverrà solamente parecchi anni dopo l’arrivo di Superman, diventando quindi il fedele compagno del giovane Superboy.