in

Come finisce Il Ragazzo Invisibile?

© Indigo Film, Rai Cinema, Babe Films, Faso Film, Pathé

Spiegazione del finale de Il Ragazzo Invisibile

Gabriele Salvatores dirige la storia di Michele SIlenzi, un ragazzo capace di diventare invisibile. Ma come termina il primo film? Dopo aver salvato Brando, Martino e Stella, il nostro Michele si trova di fronte ad Artiglio. Quest’ultimo è capace di controllare le persone e ha controllato Stella per incontrarlo. Artiglio vorrebbe che Michele tornasse in Russia con lui, dove troverebbe sua madre, creduta da tempo morta.

Michele non gli crede tuttavia, e scappa con Stella. Quest’ultima e i ragazzi salvati conoscono ora il segreto di Michele. Andreij, telepate e padre di Michele, però lo avvisa del pericolo della situazione. Lo avverte infatti che per proteggerlo cancellerà a tutti la memoria. Il giorno dopo ha infatti luogo una festa in onore dei tre ragazzi ritrovati, e nessuno di loro ricorda dei poteri di Michele.

Finita la festa Michele incontra Stella e lei lo invita a tornare a casa assieme. Il vero finale a sorpresa però riguarda la madre biologica di Michele. Non è morta, ed è inoltre a capo degli Speciali. Un soldato le comunica che la missione di cattura di Michele è fallita ma che hanno trovato sua sorella gemella, Natasha, in Marocco!

Il Ragazzo Invisibile 2: c’è un sequel?

Uscito nel 2017, Il Ragazzo Invisibile – Seconda generazione, è ambientato tre anni dopo le vicende del primo film. La pellicola affronta l’incontro tra Michele, ormai sedicenne, la sorella gemella e la ritrovata madre biologica.

Friends

Come finisce Friends?

Lion

Come finisce Lion – la strada verso casa?